mercoledì 20 febbraio 2013

Audi RS Q3 - Altro suv supersportivo per l'Audi a Ginevra!


Al Salone di Ginevra 2013 l'Audi presenterà la RS Q3, attesa sul mercato in estate con un prezzo che, in Germania, sarà pari a 54.600 euro. Per rendere la propria Suv compatta degna della sigla RS, i tecnici tedeschi hanno utilizzato il già noto 5 cilindri TFSI a benzina di 2.5 litri da 310 CV e 420 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale Quattro e al cambio automatico S Tronic a sette rapporti. Stando ai dati dichiarati, la RS Q3 raggiunge una velocità massima autolimitata di 250 km/h e tocca i 100 km/h da fermo in appena 5,5 secondi. Prestazioni di rilievo, a fronte di un consumo medio promesso di 8,8 l/100 km e di emissioni di 206 g/km di CO2. Il peso è di 1.730 kg, circa 300 in più rispetto alle versioni d'accesso della gamma a trazione anteriore. ("Quattroruote.it")

L'Audi ha pensato bene di apportare anche modifiche all'aerodinamica e al telaio. Rispetto alle altre Q3, la RS è ribassata di 25 mm e il suo sterzo elettromeccanico ha una taratura dedicata. Inoltre, monta paraurti specifici, prese d'aria maggiorate, barre sul tetto in alluminio satinato, spoiler posteriore, terminale di scarico singolo ellittico e cerchi di lega da 19" (da 20 opzionali), che nascondono l'impianto frenante sportivo con dischi a margherita da 365 mm e pinze a 8 pistoncini. Inedita, infine, anche rispetto ad altri modelli RS, la scritta "quattro" integrata nella zona inferiore del paraurti anteriore.

Per personalizzare ulteriormente il proprio esemplare saranno disponibili i pacchetti Black e Matt Alluminum abbinati a otto colori della carrozzeria: uno di questi, il Sepang Blue perlato, è riservato alla sola RS Q3. L'abitacolo propone di serie lancette rosse per la strumentazione, cuciture a contrasto grigie per il volante sportivo, loghi dedicati, funzioni specifiche dell'RS Menu nel cruscotto, pedaliera sportiva in alluminio, finiture piano black, sedili sportivi in pelle e Alcantara, Park assist plus, gruppi ottici allo Xeno con luci diurne a Led e impianto audio con 10 diffusori. In opzione i clienti potranno scegliere tra vari sistemi multimediali, tra cui il rinnovato MMI Navigation Plus con impianto audio Bose e applicazioni web, con la possibilità di utilizzare la connessione a internet di uno smartphone e trasformare la vettura in un hotspot wi-fi.

Vi pongo una domanda : Secondo voi, chi acquisterà questa vettura? E' un mix di cose viste e riviste da parte dell'Audi, montate su un "suv-crossover" che ha poco appeal. Penso che questa mossa si dimostrerà ben presto un buco nell'acqua, anche perchè se vuoi una sportiva ti prendi la RS3 allo stesso prezzo..Fatemi sapere anche qui sotto nei commenti!


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!