mercoledì 20 febbraio 2013

Ecco i dati ufficiali della McLaren P1 svelati dalla McLaren


L'auto avrà una motorizzazione ibrida che sarà in grado di sprigionare ben 910 Cavalli ed emetterà meno di 200 g/km di CO2. Il motore è un V8 3.8 litri biturbo da 730 Cavalli a 7500 giri al minuto, mentre il motore elettrico sprigionerà 180 Cavalli. La McLaren ha anche confermato che la P1 avrà una coppia massima di 900 Nm raggiunti a 4.000 giri/minuto. I 180 cavalli prodotti dal motore elettrico sono disponibili istantaneamente attraverso un sistema boost specialmente progettato per la P1 e chiamato Instant Power Assist System (IPAS). Viene attuato per mezzo di un pulsante montato sullo sterzo e, a detta di McLaren, è in grado di fornire una miglior risposta dell’acceleratore, proprio come un propulsore aspirato. Il motore è lo stesso del V8 della MP4-12C ma è stato ottimizzato e, insieme a quello elettrico, manda la potenza alle ruote posteriori attraverso la trasmissione a doppia frizione con sette rapporti. La P1 è in grado di percorrere dieci km in modalità full elettrica grazie al suo pacchetto di batteria con un peso di soli 96 kg.

La batteria è montata al di sotto della scocca in fibra di carbonio della P1 e può essere ricaricata del tutto in due ore utilizzando una presa speciale che si trova nel comparto bagagli della vettura.
McLaren ha ribadito che la P1 presenterà un Drag Reduction System (DRS) derivato direttamente dal mondo della Formula 1. Il DRS, che può essere azionato tramite un pulsante posto sul volante, può variare l’angolo dell’ala posteriore per ridurre la resistenza aerodinamica fino al 23% ad alta velocità.

Se volete sentire il SOUND del magnifico V8 della P1 clicca (QUI).
Invece se volete approfondire la sfida tra la McLaren P1 e le altre due rivali, ovvero Ferrari F70 e Porsche 918RSR, clicca (QUI)


Ricordatevi inoltre di visitare le nostre pagine Facebook:

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!