venerdì 11 maggio 2012

New McLaren - Erede Mclaren F1



Scatto di un muletto della nuova supercar, che sarà basata sulla spettacolare Mclaren MP4-12C una delle migliori supercar dell'anno passato e forse del decennio.
Si dice che l'erede della mitica Mclaren F1 possa avere un 5L V8 capace di erogare una cifra immensa di cavalli ben 800 e consentirgi una velocità massima di 400km/h.

Nel panorama delle supercar si inserisce anche la McLaren, probabilmente fine 2013 in concomitanza con le "rivali": la Ferrari F70 e la Porsche 918 Spyder.Come dimostrano le foto dei muletti, lo sviluppo di quella che sarà l'erede della mitica McLaren F1 degli anni 90 è già in fase avanzata. Si dice l'auto sarà costruita in soli 500 esemplari e che dovrebbe avere un prezzo per pochissimi fortunati : 1 Milione di euro !

La McLaren sarà costruita su una monoscocca in carbonio (nello stesso materiale dovrebbe essere anche la carrozzeria), come la MP4-12C, dalla quale trarrà anche ispirazione per il design. La nuova supercar avrà dimensioni maggiori e un aspetto più aggressivo. Non mancheranno poi alcune soluzioni tecnico-stilistiche che richiameranno la vecchia F1 come la presa d'aria centrale sopra il tetto. Ma, come si può notare dalle immagini, la nuova supercar non proporrà più la posizione di guida centrale che ha reso unica nel panorama della auto stradali la F1: bensì due posti secchi.

ECCO I NUMERI :
La nuova McLaren utilizzerà un motore 5.0 V8 in grado di erogare 800 CV a 7.500 giri, abbinato a un cambio a doppia frizione e a un sistema di tipo “kers”, come quello delle vetture di Formula 1, che recuperando l'energia in frenata fornisce potenza quando richiesto attraverso un apposito comando dal guidatore. Per le prestazioni, si parla di una velocità massima vicina ai 400 km/h, un'accelerazione “bruciante”: soli 2,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h, 5,5 secondi per superare i 160 km/h e circa 20 secondi per raggiungere i 260 km/h.

La trazione sulle ruote posteriori sarà affidata a un differenziale autobloccante a gestione elettronica e a un controllo di trazione regolabile su cinque diversi programmi d'intervento.
Infine, per garantire la migliore tenuta di strada anche alle andature più elevate, la nuova supercar della McLaren dovrebbe avere un'aerodinamica particolarmente curata, un sistema di spoiler “attivi” (cambiano di posizione per generare più o meno carico) come la Pagani Huyara.

Vi saluto con il mio video sull'erede della Mclaren F1..buona visione alla prossima!


ISCRIVETEVI AL MIO CANALE YOUTUBE, COSI' CAPISCO CHE APPREZZATE ;)

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!