domenica 13 maggio 2012

Nuova Audi RS4

Finalmente dopo una lunga attesa la casa automobilistica Tedesca ha tolto i veli al Salone di Ginevra del 2012 la Nuova Audi RS4 Avant.Auto che unisce le caratteristiche della station wagon familiare alle altissime prestazioni di una supersportiva.Carattere unico, linee aggressive e importanti innovazioni tecniche la immettono a pieno titolo tra le auto migliori del 2012.

La nuova Audi RS4 Avant, allargata di 24 millimetri, allungata di 20 millimetri e ribassata di 20 millimetri rispetto alla SW da cui nasce (Audi A4 Avant restyling), ha un’impronta estremamente sportiva e, istantaneamente, al primo sguardo, chiarisce indole ed intenzioni a chi la guarda. La vettura può essere riconosciuta, infatti, grazie all’aspetto estetico simile a quello di Audi RS5 Coupé e molto più disinibito di A4 Avant: all’interno dell’abitacolo e sulla carrozzeria la nuova Audi RS4 Avant esprime una spiccata aggressività, con paraurti esclusivi, cerchi in lega da 19 pollici (optional da 20 pollici), nuove appendici aerodinamiche laterali, mascherina frontale, nuovi terminali di scarico, nuove sedute sportive, nuove decorazioni (in alluminio e in fibra di carbonio), volante sportivo ed altri dettagli.

La nuova Audi RS4 Avant usa il 4,2 litri V8 benzina FSI aspirato da 450 cavalli a 8.250 giri/minuto e 430 Nm di coppia massima tra 4.000 e 6.000 giri/minuto di Audi RS5 Coupé, abbinato al cambio robotizzato S Tronic doppia frizione a sette velocità, alla trazione integrale Quattro permanente che invia sino al 70% della coppia motrice all’assale anteriore e sino all’85% a quello posteriore (la configurazione standard è 40% anteriore-60% posteriore), ad un rinnovato sterzo elettromeccanico che adatta la propria precisione alla velocità, ad un nuovo impianto di sospensioni sportive con assetto ribassato di due centimetri e a nuovi freni con dischi da 365 millimetri per l’assale anteriore (optional l’impianto in carbonio e ceramica con dischi anteriori da 380 millimetri e pinze a sei pistoncini).

Grazie a questi dati l’auto scatta da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Chi lo volesse potrà richiedere di rimuovere il limite portando così la velocità di punta a 280 km/h.
Tutto questo è abbinato a consumi dichiarati da Audi di 11 l/100 km. Il cambio è un S tronic sette marce.
Alla sua uscita in autunno 2012 l’Audi RS4 Avant avrà un prezzo di circa 76.000 euro.



Vi saluto con un mio video realizzato all'uscita della Nuova RS4 Avant..Grazie



1 commento :

  1. Spettacolo, le nuove Audi di questa generazione mi piacciono tantissimo, una linea fantastica... un concentrato di potenza ed eleganza allo stesso tempo!

    RispondiElimina

Publisher Website!