martedì 29 maggio 2012

Fastest hypercard on heart - Shayton Equilibrium, la hypercard slovena da 1084cv


Dalla Slovenia arriva questa supercar da 1084 cavalli: si chiama Shayton, falco in lingua Sioux, ed è pronta a sfidare tutte le più conosciute e blasonate case automobilistiche dalla Lamborghini alla Ferrari, dalla Bugatti alla Pagani.
La realizzazione della Equilibrium, una coupé a due posti secchi, del costo di un milione di euro, si propone come una vettura in grado di "spazzare la concorrenza": un programma decisamente coraggioso, per un'azienda creata da poco, pochissimo: appena due anni di vita.


L'Equilibrium può contare su un telaio in titanio e fibra di carbonio, mentre le sospensioni sono in alluminio forgiato. Il peso è ridottisimo: carbonio e titanio anche per le ruote, mentre i pannelli della carrozzeria sono in fibra di carbonio... il tutto porta a soli 1200 kg di peso. Il motore è un V12 montato in posizione centrale forte, come detto, di 1084 cavalli e ben 930 nm di coppia massima. Il cambio è sequenziale, sulla falsariga del Ferrari F1.Le prestazioni da paura: 0 a 100 km/h 3 secondi, mentre lo 0 / 200 km/h richiede 8.5 secondi. La velocità massima? 400 km/h.



All'interno (già visibile "dal di fuori" per via del tettuccio in cristallo), la scelta dei materiali è caduta sull'utilizzo di pelli pregiate, Alcantara, carbonio, alluminio spazzolato. L'azienda prevede di realizzarne 20 esemplari all'anno. Le linee della Equilibrium che dovrebbe impensierire le più estreme coupé e roadster attualmente prodotte, sono state concepite e sviluppate dal designer sloveno Andreaj Stanta. Il disegno scelto per il corpo vettura è "innovativo" ed estremamente aggressivo.



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93?feature=mhee

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!