mercoledì 23 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: Audi SQ5



Al Salone di Detroit ecco la nuova Audi SQ5 che si mostra per la prima volta col propulsore benzina 3.0 TFSI sovralimentato da 354 CV e 470 Nm di coppia. In grado di passare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di toccare la velocità massima di 250 km/h, questa versione della SQ5 rappresenta il top di gamma ed è stata concepita in maniera specifica per alcuni mercati come Stati Uniti, Canada e Cina.

Il nuovo motore 3.0 TFSI grazie ai suoi 254 CV permette alla SQ5 di ottenere uno sprint in accelerazione da record rispetto a tutte le sue concorrenti. Per quel che riguada i consumi della Audi SQ5 questi si attestano a soli 8,5 litri ogni 100 km nel nuovo ciclo di marcia europeo, con emissioni di CO2 pari a 199 g/km. Il dinamismo della vettura è assicurato dal cambio tiptronic a otto marce e dalla trazione integrale permanente quattro con “torque vectoring”.
La Audi SQ5 esalta la propria vocazione sportiva anche nel design e in alcune scelte costruttive come l’assetto ribassato di 30 millimetri e le molle e gli ammortizzatori più rigidi. I cerchi sono da 20 pollici, o a 21 a richiesta. Sicurezza e aderenza stradale beneficiano dello sterzo elettromeccanico della SQ5.

Dal punto di vista prettamente estetico si nota la calandra single-frame grigio platino con i listelli doppi orizzontali in look alluminio, i paraurti dal profilo deciso e lo spoiler al tetto. Una sportività che prosegue all’interno della vettura con le scale degli strumenti grigie, le cifre bianche, pedali e comadi del cambio al volante in alluminio.
Gli interni sono completamente neri, ed a richiesta il cielo dell’abitacolo è disponibile anche in color argento luna. I sedili sportivi di serie con regolazione elettrica hanno rivestimenti in pelle Nappa perla e Alcantara, a richiesta sono disponibili in quattro colori. Nel terzo trimestre 2013, la Audi SQ5 sarà disponibile nelle concessionarie degli USA, con una dotazione di serie generosa, che comprende fari xeno plus con luci diurne in tecnologia LED, protezione della soglia di carico in acciaio inossidabile e sistema di informazione per il conducente con display a colori.
A richiesta Audi propone il SUV con sistemi di assistenza e di infotainment innovativi, come ad esempio il sistema di navigazione MMI plus e il telefono veicolare Bluetooth online che consente di accedere ai servizi Internet di Audi connect.





Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!