domenica 27 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: Mercedes Classe E Station Wagon


Mercedes ha svelato da poco il facelift della sua gamma Classe E e adesso espone i suoi veicoli a Detroit. Tra questi ritroviamo anche la Station Wagon.

In un colpo solo, Mercedes ha svelato l’intera gamma di Classe E ristilizzata in occasione dell’attuale North American International Auto Show di Detroit 2013. I veicoli in questione sono le Classe E berlina, station wagon e coupé. Sebbene le novità sembrino essere sottili, in realtà c’è ben altro sotto questo restyling tedesco.
I modelli aggiornati presentano un nuovo frontale con una griglia più rotonda e addolcita, fari anteriori ridisegnati per adattarsi al design e nuove prese d’aria anteriori. Nella parte posteriore, invece, i cambiamenti sono meno visibili: gli esperti avranno notato il nuovo paraurti modificato, i fari posteriori rivisti e nuovi elementi cromati.

Anche gli interni presentano cambiamenti appena visibili come ad esempio la nuova consolle centrale modificata, i sedili anatomici e nuove personalizzazioni disponibili, come ad esempio le colorazioni sia per la tappezzeria che per gli inserti.
Sotto il cofano sono disponibili numerose motorizzazioni. Quelle più in voga sono i sei motori a benzina con una potenza che va da 184 a 408 cv. Ci sono anche sei scelte di motori diesel, la cui potenza varia da 136 a 265 cv. Se state cercando qualcosa di più radicale, la E63 AMG Station Wagon è la scelta giusta: con il suo V8 5.5 biturbo avete diritto di provare il brivido dei 557 cv a 720 Nm di coppia.
Per chi vuole andare sempre oltre, c’è infine la variante AMG S, che spinge i cavalli fino a 585 con una coppia massima di 800 Nm. Abbastanza da consentire alla familiare, che ha mantenuto un ampio spazio di carico per i bagagli, di scattare da 0 a 100 orari in 3.6 secondi. Una super sportiva travestita da auto utilizzabile quotidianamente.





Visitate le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!