giovedì 31 gennaio 2013

Mercedes SLS AMG: tuning superlativo by McChip


Il tuner tedesco McChip presenta una nuova elaborazione sia estetica che meccanica per la Mercedes SLS AMG. Il tuning in questione regala alla vettura una colorazione grigio-rosso ed un sostanziale aumento dei cavalli.


Molto probabilmente una delle vetture più belle e performanti realizzate da Mercedes-Benz è la SLS AMG. Si tratta di una coupé ad alte prestazioni prodotta dal 2010 con scocca realizzata per il 96% in lega di alluminio e dotata di apertura delle portiere ad ali di gabbiano. Per questi ed altri motivi la SLS è stata più volte sottoposta a vari tuning sia estetici che meccanici. L’ultimo in ordine cronologico è quello realizzato da McChip che regala alla supercar un aspetto ancora più sportivo ed aggressivo.
Iniziamo subito col dire che l’elaborazione prevede una colorazione grigio scuro della carrozzeria con diversi elementi in rosso. Quest’ultimo infatti lo ritroviamo sulla griglia anteriore, sulla fiancata e sui bordi dei cerchi in lega, anch’essi imbruniti, da 20 pollici. Anche all’intero dell’abitacolo troviamo il colore rosso sulla plancia e sui sedili sportivi.
Il punto forte del tuning è dato però dalle modifiche tecniche apportate al propulsore V8 da 6.2 litri. Infatti attraverso una sapiente modifica della centralina elettronica, del catalizzatore, dell’impianto di scarico e delle sospensioni il motore è passato dai canonici 570 cavalli ai 706. Il tuner però nel suo comunicato non ha fatto alcun accenno alle prestazioni. Al riguardo ricordiamo che la versione standar è in grado di raggiungere una velocità di 317 km/h e di passare dai 0 ai 200 km/h in appena 12 secondi.



Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!