lunedì 14 gennaio 2013

Salone di Detroit - Nuova Audi RS7, la perfetta unione tra eleganza e potenza!


Il salone di Detroit che si sta svolgendo in queste ore, sta mostrando al mondo intero, le nuove creature delle principali case automobilistiche. Ho già parlato della nuova Corvette C7, la nuova supercar, imbevuta di tecnologia della Chevrolet. Anche l'Audi, dopo aver presentato negli ultimi mesi la nuova Audi RS5 Cabrio e la nuova Audi RS6 Avant, non sembra arrestarsi. Ecco infatti in tutta la sua bellezza, la versione più potente, esagerata e sportiva della lussuosa berlina A7. Viene presentata la nuovissima Audi RS7. Entriamo nel vivo, vedendo insieme i dati tecnici di questa nuova super-sportiva con l'affascinante sigla "RS".

Numeri da capogiro, degni di una supercar con gli attributi. La RS7 è dotata del propulsore 4.0 litri da 552cv e 516 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale quattro e al cambio tiptronic a otto rapporti, l’Audi RS7 Sportback è una splendida sintesi e interpretazione di stile e prestazioni. Secondo quanto dichiarato da Audi la RS7 Sportback ha un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.2 secondi con una velocità massima limitata di 250 km/h, dati relativi nella versione base. Se si aggiunge il pacchetto dinamico la vettura alza il limite della velocità massima a 280 km/h, mentre col pacchetto Dynamic Plus arriva addirittura a toccare quota 305 km/h. Audi attenta anche ai consumi sia di carburante che di CO2. La RS7 avrà un consumo medio di 9,8 litri di carburante ogni 100 km.

Come ci si aspetta, la RS7 Sportback è dotata del controllo di stabilizzazione elettronico (ESC) con la possibilità di impostare la modalità sportiva che può essere disattivata completamente.
Dal punto di vista estetico si nota la nuova griglia frontale con la struttura a nido d’ape e un paraurti dal design rinnovato. Nel posteriore spiccano due terminali di scarico ovali di grandi dimensioni, così come le minigonne laterali oltre cerchi in lega da 20 pollici o da 21 pollici (come optional).
L’interno della RS7 è rinforzato con un fondo piatto. Nell’abitacolo spiccano il volante sportivo, gli inserti in carbonio, gli avvolgenti sedili sportivi, il sistema di illuminazione e la grafica del cruscotto completamente rivista dalla Casa di Ingolstadt. Il prezzo per l' Audi RS7, connubio perfetto tra eleganza e potenza, non sarà per tutte le tasche. Il prezzo base parte da circa 135.000$, che con il cambio attuale si attesta a circa 100.000 euro.


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!