|
2.0 TDI 4MOTION |
La Volkswagen ha presentato oggi la nuova Golf 4Motion, variante a trazione integrale della compatta di Wolfsburg, recentemente rinnovata con l'arrivo della settima generazione. La trazione integrale non è nuova per il marchio, anzi è un suo punto di forza. Infatti il primo modello a trazione integrale risale alla Golf di seconda generazione nel lontano 1986. Sui mercati europei, la trazione 4Motion sarà abbinata a tutte e tre le varianti di allestimento (Trendline, Comfortline, Highline), e a due motorizzazioni, entrambe TDI, il 1.6 da 105 CV e il 2.0 da 150 CV.
|
Interessante questo prospetto della Golf 4Motion, dove viene messo in
risalto il 2.0TDI e la complessa struttura meccanica della Golf. |
Notevoli, se poi verificati su strada, i dati dei consumi della Golf VII 4Motion: secondo i dati dichiarati, il consumo dei due modelli sul ciclo combinato si attesta a 4,5 e a 4,7 l/100 km. La versione più potente, in particolare, consuma 0,8 l/100 km meno della vecchia 2.0 TDI 4Motion 140 CV, pur disponendo di 10 CV in più. Quindi per quello che riguarda lo sviluppo tecnologico, la Volkswagen è sempre all'avanguardia, mantenendo un occhio di riguardo all'ambiente, senza tralasciare il piacere alla guida e le prestazioni.
|
Interni di classe e ben definiti, eccellenti
per questo segmento di mercato. |
Sia la 1.6 sia la 2.0 saranno offerte di serie con sistema Start&stop, recupero dell'energia in frenata, differenziale autobloccante elettronico Xds, Esp, Automatic Post-Collision Braking System, sette airbag, climatizzatore, luci diurne, vetri elettrici posteriori e sistema di infotainment con touch screen. In Germania, il sovrapprezzo rispetto alle versioni a due ruote motrici sarà pari a 1.800 euro. Insomma con questa eccellente versione, la Golf VII si è sempre più avvicinata alle "nemiche" del settore, ovvero le altre compatte Tedesche, Audi A3, Mercedes Classe A e BMW Serie 1.
Potete anche visitare questi miei altri articoli sulla Golf VII :
Golf VII,
Golf VII GTi,
Golf VII R.
Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :
Pagina Facebook :
http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube :
http://www.youtube.com/user/gioannello93
Immagini tratte dal Web.
Nessun commento :
Posta un commento