sabato 26 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: Volvo S60 Polestar


Anche Volvo ha deciso di spostarsi nello show automobilistico di Detroit per presentare il suo progetto insolito che rappresenta un mix tra prestazioni e auto berlina.

Volvo e il suo partner sportivo ufficiale Polestar hanno presentato al North American International Auto Show 2013 la S60 Polestar ancora nella veste di prototipo. Il modello di pre-produzione andrà a competere nel segmento delle super berline come ad esempio le Audi RS5, BMW M3 e Mercedes C63 AMG. La svedese in questa configurazione radicale ha diritto ad un propulsore sei cilindri in linea T6 turbo in grado di sprigionare una potenza di 515 cv e 575 Nm di coppia massima. Questo potenziale, che non ci si aspetterebbe da una Volvo, viene trasmesso alle ruote grazie al cambio manuale rinforzato a sei rapporti e al sistema XWD (cross wheel drive) Haldex Gen4.


Cosa vogliono dire tutti questi aspetti tecnici tradotti in dati concreti? La Volvo S60 Polestar è quindi in grado di compiere uno scatto 0-100 in appena 3.9 secondi e la svedese si ferma ad una velocità massima stimata sui 300 orari. Le differenze estetiche rispetto ad un modello standard di Volvo S60 riguardano il paraurti anteriore modificato mentre il posteriore è stato ridisegnato per poter integrare il nuovo sistema di scarico in acciaio inox Ferrita da 3.5 pollici.
Gli interni hanno diritto a nuovi sedili racing firmati Polestar mentre il cruscotto è stato leggermente ribassato per dare un aspetto più sportivo anche alla guida.

Se volete approfondire ancora di più la Volvo S60 Polestar, cliccate (QUI)


Visitate anche le nostre pagine Facebook
Amanti delle Supercar
Le automobili sono tutta la mia vita

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!