domenica 20 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: Ford Atlas Concept



Il veicolo più venduto negli Stati Uniti dovrà ben presto subire un profondo restyling. L'erede della F-150 riprenderà senza dubbio i tratti di questo prototipo presento da Ford a Detroit. Nonostante tutti i fattori negativi che sono capitati negli Stati Uniti come ad esempio venti forti, maree ma anche l’aumento dei prezzi dell’energia, avremmo potuto pensare che la clientela americana avrebbe optato per veicoli dalle dimensioni più ridotte e dai consumi minori, scartando quindi i pick up.
Mentre i concorrenti propongono nuovi modelli nella loro gamma, Ford ha presentato al Salone di Detroit 2013 l’Atlas Concept, il modello sperimentale che andrà a sostituire l’attuale best seller negli Stati Uniti, la famosissima F-150.

L’Atlas Concept non sorprenderà più di tanto i clienti americani visto che nelle sue linee mastodontiche ritroviamo numerosi elementi caratteristici dei modelli Ford: frontale immenso, altezza da terra a dir poco impressionante e doppia cabina. Solamente i fari anteriori e posteriori dal design futuristico ci fanno capire che siamo di fronte ad un modello da show car.
E’ piuttosto a livello di equipaggiamenti e motorizzazioni che ci sono le vere novità. Ford annuncia che sotto il cofano ci sarà una nuova generazione dei propulsori EcoBoost associati al sistema Start&Stop. Ovviamente, l’intento è quello di ridurre i consumi così come le emissioni inquinanti. Tra le altre novità, si nota l’altezza da terra regolabile automaticamente, l’apparizione di una telecamera posteriore per aiutare il conducente a fare manovra e di un nuovo sistema di benna per facilitare il carico.

Ora concludo, lasciandovi alle foto della Ford Atlas Concept :





Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!