mercoledì 23 gennaio 2013

Nuova Aston Martin Rapide S - Ecco la nuova creatura Aston per il 100esimo anniversario!


Il colore bianco perla, sarà il colore più richiesto per la Rapide S,
esaltandone al massimo le linee e le forme dolci.
Per il suo centesimo anniversario, la Aston Martin ha diffuso le prime immagini della Rapide S.  Partiamo dall'estetica; la Rapide S è stata modificata solamente nella parte frontale, rendendola più simile alla tanto apprezzata Aston Martin One-77. Per il resto stesso telaio, quattro porte e tanto lusso per la versione "S". Ora passiamo ai dati tecnici, rilasciati sempre dalla casa Inglese, cifre che dicono molto sulle migliorie apportate a questa Rapide.

Interni? Bhè in stile Aston, dettagli unici e tutto lavorato a mano..
Solito V12 6.0 litri posizionato in posizione anteriore ma notevolmente potenziato rispetto alla vecchia Rapide. Prima la berlina superspotiva aveva 470cv, ora ben 555cv con un lieve aumento anche nella coppia che passa da 600Nm a 620Nm. Questi numeri si tramutano in migliori prestazioni per la Rapide "S". Ancora lo 0-100 km/h non è bruciante come altre supercar del segmento, ma è migliorato di 3 decimi di secondo rispetto al passato, impiegando ora 4.9s. La velocità massima anche è considerevolmente aumentata, si parla di 190mph, l'equivalente di 305 km/h. Gli interni si caratterizzano per la pelle Duotone, una novità che sposa tonalità rossonere con un motivo traforato al centro della seduta e dello schienale. La plancia può scegliersi in una varietà di inserti che comprende diversi tipi di legno oltre al carbonio e al lucido Piano Black. Tanta attenzione, come si conviene su un’ammiraglia ancorché sportiva, alla multimedialità; i passeggeri posteriori hanno a disposizione l’optional del lettore dvd con schermo integrato nei poggiatesta e un sistema audio Bang and Olufsen Beosound. Sarà come stare al cinema.

Il posteriore è rimasto sostanzialmente invariato..
Solita e immancabile trazione posteriore dove si trova anche il cambio sequenziale 6 marce, secondo lo schema transaxle che restituisce un bilanciamento dei pesi 48:52 tra anteriore e retrotreno. Quattro sospensioni a triangoli sovrapposti hanno il compito di leggere l’asfalto e tenere incollata la granturismo, oltre a dover regalare le giuste emozioni quando richiesto. Tra le anteprime messe in mostra sulla Rapide S si scopre l’Adaptive Damping System evoluto, con tre setup selezionabili con un pulsante in vetro sulla plancia. Passare da Normal a Sport fino a Track è un istante, mentre la taratura degli ammortizzatori viene conseguentemente irrigidita. Il prezzo ancora non è stato svelato, ma farà tremare i polsi...



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!