lunedì 21 gennaio 2013

Chevrolet Corvette C7 Convertible - On-line le prime immagini della nuova supercar presentata a Detroit!


A pochi giorni dall'anteprima mondiale della Corvette C7 Stingray al Salone di Detroit 2013, sono apparse in rete (immagini prese da "Quattroruote.it") le prime immagini della immancabile versione cabrio. La C7 cabriolet, inizialmente sarà con capote di tela e successivamente sarà affiancata alla coupé dotata del tetto asportabile di fibra di carbonio.
Dalle immagini si può capire come i designer abbiamo operato un taglio molto classico, forse per ricordare le vecchie cabrio, realizzando il vano della capote con una doppia carenatura in corrispondenza dei poggiatesta. Anche la parte verniciata che prosegue tra i sedili è una vera e propria tradizione in casa GM e conferisce all'intero abitacolo un senso di continuità a vettura aperta. Dalle forme della coupé deriva anche la forma dell'alettone che integra il terzo stop di dimensioni ridotte.


La rigidità della vettura sarà, come per tutte le cabrio, leggermente inferiore alla versione coupè, mentre per quel che riguarda le prestazioni saranno invariate. Quindi monterà il V8 in posizione anteriore da 6.2 litri che erogerà 450cv, abbinato al cambio manuale sei rapporti o automatico. La C7 di stampo poco Americano e più Europeo (ovvero più simile alle supercar Italiane, Tedesche e Inglesi), entrerà in competizione con molte cabrio affermate, due su tutte, la Ferrari 458 Italia e la McLaren MP4-12C. Vedremo chi vincerà la sfida di miglior cabrio nei prossimi mesi!



Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!