lunedì 28 gennaio 2013

1,600hp Bugatti Super Veyron Arrives this Year - La nuova Veyron in arrivo per la fine del 2013?

Questo il render della nuova "super" Veyron da 1600cv
Mesi fa parlai della nuova generazione di Veyron e oggi ritorno a parlarne per via di nuove indiscrezioni. Jens Schulenburg, responsabile produzione Bugatti : “Stiamo lavorando sulla nostra prossima supercar. Il principale obiettivo è rappresentato dal contenimento delle masse, che perseguiremo attraverso l’uso di nuove ed incredibili tecnologie. Al momento posso anticipare solo che i cerchi in lega saranno interamente in fibra di carbonio. C’è inoltre la possibilità che l’auto sia ibrida”. Insomma molto più che un passo in avanti per la nuova Veyron che fino a poco tempo fa era solo una fantasia di noi appassionati. Invece se proprio dalla Bugatti, vengono rilasciate certe dichiarazioni allora vuol dire che ci stanno già lavorando sodo e probabilmente per la fine del 2013 la potremo ammirare.

Posteriore della nuova Veyron che monterà il W16 da 9.6l

"Auto Express" scrive infatti che la nuova Veyron utilizzerà un’evoluzione del motore W16 con quattro turbo, la cui cilindrata verrà aumentata da 8.0 a ben 9.6 litri. La potenza massima raggiungerà quindi l’incredibile valore di 1.600 CV, per una velocità (465 km/h) ed uno scatto 0-100 km/h (1.8 secondi) più consoni ad un jet che non ad un mezzo con quattro ruote. Ma non è tutto. I tecnici Bugatti sembrano infatti propensi a smussare una fra le principali lacune della Veyron attuale, lavorando in maniera decisamente concreta sulla riduzione delle masse: i quasi 1.900 chili della generazione odierna caleranno di 250 unità fino a quota 1.650 chili, producendo benefici più avvertibili rispetto ad ‘semplice’ aumento della cavalleria. Come all'uscita della prima Veyron, la Bugatti cambiò la visione delle supercar moderne, si direbbe che questa nuova generazione sembra poter fare altrettanto. Non ci resta che aspettare e sperare che questi numeri e parole si tramutino in realtà!

In English : We are working on the next super-sports car. The big challenge will be reducing weight – we are looking at some incredible technologies, such as wheels made entirely from carbon fiber. We’re considering hybrids, too. (Jens Schulenburg). The development and release of the Veyron Hyper Sport includes a lower weight of 250kg via the use of even more carbon fiber, more horsepower and an even more mind-boggling top speed of 288mph. Driven, as usual, by grandmaster Ferdinand Piech himself, the Ultra Bugatti gets a beefed up 8.0 liter (or 9.6 liter) engine that delivers 1,600hp
(www.gtspirit.com)


Vi ricordo di visitare la mia pagina Facebook e il mio canale YouTube :

Pagina Facebook : http://www.facebook.com/AmantiDelleSupercar
Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/gioannello93

Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!