martedì 22 gennaio 2013

Salone di Detroit 2013: BMW Serie 4 Coupé Concept



Mentre aspettiamo la Serie 4 definitiva, BMW espone al NAIAS 2013 il prototipo che, a quanto pare, non sarà molto diverso dall'auto che andrà in produzione a breve.

Il processo di lancio di un nuovo modello ricorre sempre in BMW: prima viene presentato un prototipo molto vicino alla realtà, poi il modello definitivo che andrà in produzione viene svelato qualche mese dopo il concept car. E’ anche il caso del nuovo coupé bavarese chiamato Serie 4 Coupé. Questo nuovo modello, che andrà a far parte dell’attuale gamma BMW, verrà presentato definitivamente entro quest’estate. La Serie 4 segue le orme delle Serie 6 Coupé e M5 che avevano avuto diritto prima a diversi concept che, il più delle volte, mantenevano il 90% degli elementi sul modello di serie. A Detroit, BMW applica di nuovo il principio “teaser in scala” anche per la futura versione coupé della Serie 3. Per la prima volta, la versione coupé della berlina di Monaco avrà diritto ad un appellativo tutto suo, proprio come la Serie 1 che diventerà ben presto Serie 2. Sono i puristi a storcere il naso visto che non si parlerà più di M3 bensì di M4.

Oltre alla questione che riguarda la terminologia, la Serie 4 Coupé avrà un look più dinamico rispetto alla Serie 3 con, tra l’altro, i nuovi fari a LED con forma “Angel Eyes”, apparsi per la prima volta verso la fine degli anni ’90, e la griglia frontale più aggressiva.
Per il momento, nulla è stato ufficializzato a livello di motorizzazioni anche se possiamo aspettarci ad una proposta simile a quella che abbiamo anche sulla Serie 3. Ci sarà il sei cilindri in linea 335i da 306 cv ma coloro che vogliono qualcosa di più estremo dovranno aspettare l’arrivo della M4 con il suo sei cilindri 3 litri sovralimentato da 400 cv.

Altre foto della BMW Serie 4 Coupè Concept :




Vi ricordo di visitare la nostre pagine Facebook e il mio canale YouTube :


Immagini tratte dal Web.

Nessun commento :

Posta un commento

Publisher Website!